Visualizzazioni: 1222

Scritto da:

Presentazione del Mio Blog

Benvenuti sul mio Blog !

Iniziamo subito descrivendo perché ho deciso di creare questo blog. Penso che ognuno debba avere degli interessi e delle passioni nella vita, purtroppo per molti di noi, la cosa più difficile è poterli coltivare !
La prima volta che realizzai un sito web personale, risale al 1996, quindi a circa 20 anni fa, ancora si navigava con modem analogico a 56K e lo spazio web a disposizione difficilmente superava i 15 MBytes !
Ad oggi esistono strumenti e dispositivi che consentono grafica e presentazioni di altissimo livello, con la possibilità di integrare qualsiasi contenuto multimediale e l’aggiornamento delle informazioni praticamente in tempo reale.

icona48Ma allora perché SkyScooter?

Il motivo principale per cui ho creato il blog risiede nel suo stesso nome. Questo si riferisce ad un mio progetto personale relativo alla progettazione ed auto-costruzione di un velivolo ultraleggero, nel dettaglio di un Autogiro monoposto.
Tale progetto, per poter esser portato a termine, ha richiesto e richiederà tante delle mie risorse personali.
Da qui nasce l’idea del blog per condividere la passione per il volo ultraleggero, il mondo aeronautico e quello Hi-Tech, con un occhio di riguardo al settore dei materiali compositi.

Per ulteriori info clicca quì.


logotessutismallDi cosa si parla in questo blog ?

Fondamentalmente di come lavorare i materiali compositi (fibra di vetro, carbonio, aramidica, resine epossidiche, etc.), dello stato e dei progressi del progetto SkyScooter appena descritto, di macchine volanti, delle nuove tecnologie e tanti altri argomenti inerenti a questi argomenti. Pubblicherò articoli,pagine, foto e quando saranno disponibili anche dei video.

frontcoverPerché scrivere un manuale sui compositi ?

La passione, l’esperienza intellettuale e pratica per questo settore, mi hanno spinto ad iniziare la stesura di un manuale pratico per principianti proprio dedicato a tale argomento.

Per ulteriori info clicca quì.


Non parlerò di lavoro sul blog… Quindi niente elettronica, informatica, hardware, firmware e software….o perlomeno per adesso !

Come immaginerete creare un blog e tutto ciò che ne consegue rappresenta un impegno costante non trascurabile, ovviamente esistono dei costi economici da sostenere per mantenerlo in vita. Tutto quello che troverete quì è frutto di passioni e passatempi personali,

Se trovate interessanti i contenuti del mio blog seguitemi e mantenetevi in contatto me. Potete rimanere aggiornati proprio su questo blog, iscrivendovi alle newsletter in modo gratuito e tramite i social network.

Grazie a tutti per l’attenzione !

EB

image_pdf
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial