Visualizzazioni: 1117

Scritto da:

La Realizzazione dei Caschi da Hockey

Introduzione

Nel seguente articolo(corredato da video) vedremo come vengono realizzati i caschi per i portieri di Hockey.
Il video mostrato, a scopo didattico, ne mostra i metodi di realizzazione, con i vari passaggi, in modo piuttosto esplicativo.

Descrizione

Anche in questo caso, come abbiamo visto in altri articoli analoghi, nonostante si tratti di un prodotto industriale, la tecnica di laminazione e finitura è piuttosto artigianale.

Infatti si parte con il calco in gesso per realizzare lo stampo, dopodichè di lamina manualmente sullo stampo e si rifinisce a mano il tutto. Molto interessante anche la fase finale che riguarda la verniciatura e decorazione.

Il video è in inglese, ma se non si è troppo pratici con tale lingua, basta guardare per comprendere la tecnica di realizzazione.

Buona Visione!

In Pratica

Questo articolo contiene un estratto delle nozioni presenti nel Manuale Basico sui Materiali Compositi, ulteriori informazioni e approfondimenti li troverete nella sezione dedicata del Blog.

Se trovate interessanti i contenuti del mio blog seguitemi e mantenetevi in contatto me. Potete rimanere aggiornati  proprio su questo blog, iscrivendovi alle newsletter in modo gratuito e tramite i social network sulla mia pagina Facebook  o Twitter.

Buone laminazioni a tutti !

EB

image_pdf
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial