Visualizzazioni: 1283

Scritto da:

Realizzazione Porta-Telecomandi TV in Fibra di Carbonio – 1°Parte

Introduzione

Affronteremo ora in più puntate un semplice video tutorial per realizzare un porta-telecomandi per TV in fibra di carbonio, utilizzando come stampo matrice un modello commerciale in materiale plastico.

Descrizione

Lo scopo del tutorial è didattico, in quanto si tratta di un processo abbastanza facile da affrontare e dai costi piuttosto contenuti, può semplicemente essere realizzato con dei ritagli avanzati di fibra di carbonio, inoltre può anche essere realizzato a piacimento, in fibra di vetro o aramidica.

La laminazione è manuale, così come le fasi di rifinitura. Nel video di seguito viene mostrata la fase di preparazione dello stampo, la laminazione e la prima fase di rifinitura:

Nei prossimi video vedremo la rifinitura del manufatto e eventuali correzioni estetiche.

Buona Visione!

In Pratica

Questo articolo contiene un estratto delle nozioni presenti nel Manuale Basico sui Materiali Compositi, ulteriori informazioni e approfondimenti li troverete nella sezione dedicata del Blog.

Se trovate interessanti i contenuti del mio blog seguitemi e mantenetevi in contatto me. Potete rimanere aggiornati  proprio su questo blog, iscrivendovi alle newsletter in modo gratuito e tramite i social network sulla mia pagina Facebook  o Twitter.

Buone laminazioni a tutti !

EB

image_pdf
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial